Ricerca personalizzata

domenica 3 maggio 2020

Quattro piccoli ciliegi


Giornata meravigliosa di inizio maggio, la primavera è esplosa in tutta la sua bellezza colorando tutto intorno. La quarantena mi obbliga a mantenere ancora di più il contatto con la mia terra, il mio giardino, i miei alberi. Decido di aiutare mio padre a sfoltire l'erba alta del prato con il tosaerba, per agevolarlo al passaggio del trattorino, e all'improvviso appaiono loro. Silenziosi, piccoli e pieni di voglia di crescere, quattro piccoli ciliegi avevano fatto capolino all'ombra del grande cipresso, a pochi metri da mamma ciliegio che li aveva generati attraverso le sue radici. Se non ce ne fossimo accorti li avremmo tagliati. E invece la voglia di salvarli, invasarli e lasciarli crescere per poi metterli a dimora in futuro è stata irrefrenabile. E così da un destino segnato i quattro piccoli ciliegi finiscono in vaso per essere interrati nel 2021, quando si spera il mondo si sarà lasciato alle spalle questa maledetta pandemia. Voglio pensare che i piccoli quattro ciliegi non fossero lì per caso ma per una ragione ben precisa, per rappresentare un simbolo di speranza e di buon auspicio, per continuare a credere in un futuro migliore.


Nessun commento:

Posta un commento