Ricerca personalizzata

martedì 29 novembre 2011

Il ritorno del KIWANO

Cosa hanno in comune una bella formaggella fresca appena fatta ed un paniere di kiwani appena raccolti? Ma è chiaro: assolutamente nulla!!!! Anche quest’anno per fortuna, con grande gioia di un mio caro amico, Francesco, che diciamo non è proprio appassionato di kiwano, si è compiuto il rito della raccolta di quello che io invece considero un miracolo della natura. Quest’anno purtroppo sono stato un po’ impegnato e non ho avuto tempo a sufficienza per dedicarmi alla coltivazione intensiva di questo splendido frutto/ortaggio. Quelle tre piantine striminzite messe a dimora a maggio scorso, hanno fatto tuttavia il loro onesto lavoro, producendo una decina di frutti. Li ho raccolti qualche giorno fa per evitare che freddo e umidità li portassero a marciume. Ora matureranno per qualche mese, come il formaggio del resto, decorando la casa con le loro forme particolari ed il loro colore. Quando saranno maturi ritornerò ad assaporarne il gusto ed il prezioso aroma. A Francesco lascerò solo una fetta di formaggio.

4 commenti:

  1. E' vero, il formaggio mi piace molto e non vedo l'ora di assaggiarlo. Comunque sono molto interessato anche al kiwano...come soprammobile...il colore del frutto maturo si intona con il mio soggiorno
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  2. sembrano quasi delle ranocchie !!!!!!!!!!!!
    carmen

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto questo blog e devo dire che mi piace molto.
    Io semino a casaccio dove trovo terra e qualsiasi seme . Sono guerrilla gardening solitaria e adoro anche regalare sia semi che bulbi in ogni occasione di festa ad amici o parenti !

    cercavo spiegazioni sul seme dell avocado e.... Eccomi qui :)

    RispondiElimina
  4. @ luby
    Ciao luby se cerchi informazioni piú dettagliate sull'Avocado può leggere il link:
    http://www.seminiamoli.it/public/dettaglio.php?openMenu=17&id=73

    Ciao e buon 2012

    RispondiElimina